Seguici su Facebook
Viale della Navigazione Interna 51/a - 35129 Padova
[get-social-1]

Rimozione e smaltimento amianto
a Padova

Servizi completi in assoluta sicurezza

Rimozione e smaltimento amianto<br> a Padova

Stop all’amianto!

L’amianto, ampiamente utilizzato nel passato come isolante, coibentante o materiale di rinforzo, è stato vietato dal 1992. Il motivo del divieto è dovuto al fatto che questo materiale fibroso con il tempo si sbriciola e si disperde nell’aria, e se inalato si deposita nei polmoni causando malattie respiratorie gravi e potenzialmente mortali come l’asbestosi, il mesotelioma ed il tumore dei polmoni.
Da qui la necessità di rimuoverlo, appunto per non incorrere in rischi per la salute.

Rimozione, bonifica amianto a Padova

La nostra impresa opera nella bonifica e smaltimento amianto a Padova, ed offre servizi altamente professionali, sicuri, a norma di legge, dedicati alla rimozione e messa in sicurezza di questo materiale. Ci occupiamo in particolare di:

  • incapsulamento, ovvero ricopriamo la copertura in amianto con specifici prodotti che intrappolano le fibre di amianto e lo rendono ecologico, resistente e antivegetativo (sistema rapido e conveniente);
  • contenimento, realizziamo una sovracopertura che isola e confina le fibre (un metodo sicuro, ma che come l’incapsulamento non risolve definitivamente il problema);
  • rimozione amianto, la soluzione definitiva per risanare completamente, in quanto rimuoviamo le lastre d’amianto deteriorate e le smaltiamo secondo le normative di legge, per creare poi una nuova copertura.

Contributi e detrazioni fiscali per lo smaltimento amianto

È possibile godere di contributi fiscali sulla rimozione dell’amianto, infatti per i privati è previsto un recupero fiscale del 65% sulle spese sostenute ed incentivi se la copertura in amianto viene sostituita con pannelli fotovoltaici; mentre per le aziende c’è una detrazione del 50% di credito imposta. Il nostro personale ti fornisce tutte le informazioni necessarie per ottenere i contributi dedicati all’eliminazione delle vecchie coperture in eternit.

Se anche tu hai deciso che è giunto il momento di rimuovere la copertura in amianto, chiamaci: a seguito di un sopralluogo gratuito sapremo valutare la soluzione migliore per risolvere il problema. Desideri ricevere maggiori informazioni sulla rimozione e smaltimento amianto a Padova? Vuoi conoscere il prezzo del servizio? Mettiti subito in contatto con noi!

Chiamaci Ora