Seguici su Facebook
Viale della Navigazione Interna 51/a - 35129 Padova
[get-social-1]

Rischi per la salute

GEOS Ambiente rimuove l’amianto e previene i danni alla salute

Rischi per la salute

L’amianto provoca danni alla salute?

GEOS Ambiente contribuisce all’ambiente e al nostro benessere, perché a Padova ed in Veneto, si occupa della rimozione dell’amianto che provoca gravi danni alla tua salute e a quella dei tuoi cari.

Le fibre minerali di cui è composto l’amianto infatti si liberano nell’aria e, quando lo respiri, si depositano nei polmoni causando gravissime malattie: asbestosi, mesotelioma e tumore ai polmoni. Il cancro ai polmoni può manifestarsi perfino dopo 15-20 anni e anche se sei stato poco a contatto. Il rischio cancro aumenta se sei un fumatore o vivi in aree inquinate.

Quando è pericoloso l’amianto?

L’amianto ha effetti cancerogeni, lo afferma l’Organizzazione Mondiale della Sanità, ma la pericolosità aumenta se è danneggiato, liberando le fibre nell’aria che respiri. Un prodotto in amianto dunque è tanto più pericoloso quanto più è frantumabile.
Un elemento fondamentale è la conservazione: se esposto al cattivo tempo, come avviene nei tetti, l’amianto lentamente si deteriora e si polverizza.

Il tetto in amianto è pericoloso?

Quanto amianto c’è sopra la tua testa? Molti tetti sono in eternit, un materiale composto da cemento e amianto. Tantissime famiglie quindi hanno ancora un tetto in eternit, molto pericoloso se non adeguatamente trattato.

Se il tetto è in buono stato di conservazione puoi richiedere l’incapsulamento e prevenire così la dispersione delle fibre. Ma se fosse in cattive condizioni, per legge devi ordinarne la rimozione. I tecnici GEOS Ambiente sono a tua disposizione per verificare la presenza di amianto e la sua conservazione nel tetto di casa. Chiedi subito un sopralluogo gratuito a Padova ed in tutto il Veneto.

Chiamaci Ora